Select Page

Hotel School

Fondatori e Partners

La Scuola Italiana di Ospitalità nasce nel 2019 grazie all’impegno di Cassa Depositi e Prestiti e di TH Resorts leader italiano del settore hospitality Leisure. L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita delle professionalità di un settore che è tra i settori trainanti dell’economia italiana e con un elevato potenziale di crescita occupazionale a livello globale.

L’impegno dei soci nasce da una condivisione di intenti sulla necessità di rilanciare l’attrattività del territorio e di ridurre il gap tra i bisogni delle aziende del settore turistico e le competenze dei lavoratori.
Tutto questo mediante lo sviluppo di un modello vincente di formazione ispirato ai Campus per l’alta formazione, in grado di integrare la formazione in aula con l’esperienza sul campo.

CDP: Istituto Nazionale di promozione

TH RESORTS: catena alberghiera italiana, leader nel segmento montagna

I nostri valori

Sostenibilità

Il settore dell’hospitality ha un forte impatto sul mondo che lo circonda e bisogna tenerne conto. La sostenibilità deve essere un valore fondante di tutti i programmi di studio per preparare i futuri manager che possano curare l’impatto che la loro attività potrà avere sia sull’ambiente che sulla governance e, infine, sulla comunità.

Digitalizzazione

La digitalizzazione è un aspetto fondamentale per aumentare l’efficienza e l’efficacia delle aziende ma deve essere sempre considerata come un mezzo, non come un fine, per non perdere di vista l’essenza stessa dell’ “ospitalità”: il rapporto con il cliente, l’ospite, e la massimizzazione della sua esperienza.

Italian Lifestyle

L’Italia è un paese conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo per la qualità: qualità di vita, qualità dei rapporti, qualità dell’esperienza a tutto tondo per chiunque. Tali aspetti dovranno essere sempre valorizzati ed esportati, per fare in modo che la valorizzazione della “guest experience” possa essere uno dei cardini della formazione dei nuovi manager del settore.