CHI SIAMO

La Scuola Italiana di Ospitalità, nata come progetto congiunto di CDP e TH Resorts,  è la prima scuola di Hospitality Management in Italia che integra la formazione in aula con l’esperienza sul campo. Attraverso una stretta collaborazione con le imprese del settore, l’obiettivo è quello di sviluppare le competenze, sostenere la competitività e l’innovazione del turismo e dell’hospitality in Italia, agevolando l’incontro tra domanda e offerta.

Ca’ Foscari coordinerà insieme a TH Resorts e CDP la progettazione dell’offerta formativa, mettendo a disposizione le proprie competenze didattiche ed il proprio network accademico e professionale a favore dei corsi sviluppati congiuntamente alla Scuola Italiana di Ospitalità, che diverranno parte integrante e organica dell’offerta formativa dell’Università già a partire dall’Anno Accademico 2021-2022.

La Scuola aprirà le porte nel 2021 con il lancio del master, successivamente verranno avviati i corsi di laurea di alta formazione professionale.  

La Scuola è stata concepita anche come un luogo di ricerca e approfondimento di tematiche legate al settore: l’innovazione, la sostenibilità, le leve occupazionali e quelle legate alla competitività del comparto.